psicheaurora.it

Need help? Call Us: +84 2500 888 33

I romanzi storici e i gialli di Angela Generali presentati in Val di Comino

Sabato 29 settembre alle ore 18, presso l’Aula consiliare del Comune di San Donato Val di Comino (FR), la casa editrice Psiche e Aurora presenterà  i romanzi di Angela Generali, scrittrice conosciuta per i suoi gialli e i suoi romanzi storici. L’incontro sarà l’occasione per fare il punto sulla sua carriera, presentare la raccolta Tre […]

Sabato 29 settembre alle ore 18, presso l’Aula consiliare del Comune di San Donato Val di Comino (FR), la casa editrice Psiche e Aurora presenterà  i romanzi di Angela Generali, scrittrice conosciuta per i suoi gialli e i suoi romanzi storici. L’incontro sarà l’occasione per fare il punto sulla sua carriera, presentare la raccolta Tre delitti e ripercorrere il successo dei suoi libri, adottati da oltre un decennio come testi di narrativa nelle scuole e amati soprattutto dai lettori giovani.

2. Un’autrice tra storia, mistero e Appennini
L’incontro assume un valore particolare: è la prima volta che un suo libro viene presentato a San Donato Val di Comino, città di adozione della Generali, e coincide con la celebrazione dei suoi ottant’anni. Nata a Cremona nel 1938, Angela Generali ha firmato romanzi storici di successo come Keltia: Sul grande fiume, La spada longobarda: A.D. 1091 (Premio Giallolatino 2008), Samnites: Sangue d’eroi, Il segreto del cardinale e, appunto, Tre delitti. Nei suoi lavori, spesso accompagnati da articoli e racconti giornalistici, emerge la sua grande passione: la vita quotidiana dei popoli antichi. Da oltre dieci anni vive in Val di Comino, dove continua a cercare storie da narrare, immersa tra i monti dell’Appennino.

3. “Tre delitti”: quando il mistero sconvolge la provincia
Nel suo ultimo libro Tre delitti, Angela Generali porta il lettore in un’atmosfera sospesa: la calma della provincia, fatta di case di pietra, vicoli angusti e alberi secolari, viene spezzata da eventi inattesi. Il cadavere su un’altalena, un omicidio avvenuto in una giornata di nebbia e un mistero legato al Venerdì Santo scuotono la vita di una comunità dell’Appennino. A indagare saranno Cristina, maresciallo dei Carabinieri in servizio in Val di Comino, e suo figlio Diego, uno studente dalla curiosità forse troppo vivace.

4. Un omaggio a San Donato e ai suoi lettori
Questa presentazione rappresenta un doppio omaggio: alla carriera di Angela Generali e alla sua scelta di fare della Val di Comino la sua casa e fonte di ispirazione. San Donato, con la sua storia e i suoi borghi, non è solo lo scenario dei romanzi, ma anche il luogo dove l’autrice ha deciso di festeggiare la sua vita di scrittrice e di donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare
Shopping cart close