psicheaurora.it

Need help? Call Us: +84 2500 888 33

Giallolatino apre alle scuole con La spada longobarda di Angela Generali

Dopo il successo delle edizioni precedenti, Giallolatino torna più ricco che mai. Per la prima volta il festival apre le sue attività anche alle scuole medie, offrendo ai ragazzi l’opportunità di esplorare la struttura del romanzo giallo insieme alla giornalista Angela Generali, che presenterà il libro La spada longobarda. Un’occasione unica per avvicinare i giovani […]

Dopo il successo delle edizioni precedenti, Giallolatino torna più ricco che mai. Per la prima volta il festival apre le sue attività anche alle scuole medie, offrendo ai ragazzi l’opportunità di esplorare la struttura del romanzo giallo insieme alla giornalista Angela Generali, che presenterà il libro La spada longobarda. Un’occasione unica per avvicinare i giovani al mondo della letteratura di genere.

2. Programma di giovedì: tra scuole, arte e noir
La kermesse prenderà ufficialmente il via giovedì alle ore 10 presso la scuola “Corradini”. Alle ore 17, il museo Cambellotti ospiterà l’inaugurazione di un concorso di pittura con opere realizzate dagli studenti del liceo artistico, seguita alle 17:30 dalla presentazione del premio “Carabinieri in giallo”. La giornata si concluderà alle 20:30 con un suggestivo “Aperitivo noir”, durante il quale verrà proiettato un cortometraggio tratto da un racconto di Gianluca Campagna.

3. Venerdì: riflessioni sul giallo e ospiti d’eccezione
Il venerdì si aprirà al museo Cambellotti alle ore 17:30 con la presentazione di un saggio dedicato al territorio pontino. Alle 19, sempre al museo, si terrà un convegno dal titolo Il giallo nell’arte. A rendere ancora più speciale l’aperitivo in giallo sarà la partecipazione del celebre scrittore Andrea Pinketts, che presenterà il suo libro Il Genio.

4. Sabato: incontri con gli autori e nuovi racconti
Sabato mattina alle ore 10, presso il liceo scientifico Majorana, ci sarà l’atteso incontro con Biagio Proietti, occasione imperdibile per lettori e appassionati. Nel pomeriggio, al museo Cambellotti, alle ore 18, verrà presentato l’instant book ideato e realizzato dagli studenti delle scuole superiori di Latina. Alle ore 19 sarà la volta dell’antologia di Giallolatino, con racconti firmati da Proietti (storie di ragazze e briganti), Pinketts (un racconto di fondazione) e Nicoletta Vallorani (concentrata sulla storia dei templari). La giornata si chiuderà in maniera spettacolare con la “Cena con delitto” al ristorante Cristal.

5. Domenica e cinema per tutti
La rassegna si concluderà domenica alle ore 19 al museo Cambellotti, dove sarà possibile incontrare Luciano Garofano. Per tutta la durata del festival, il cinema Giacomini offrirà proiezioni di film gialli a ingresso libero, rendendo le serate ancora più coinvolgenti e alla portata di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare
Shopping cart close