Red Bull immortala gli sport estremi

L’azione e gli sport estremi di certo non sono per i deboli di cuore, ma questa splendida collezione di fotografie è tutta da seguire. La ricompensa è quella di godere scene di bellezza epica. La Red Bull Illume Image Quest è una mostra-concorso che celebra le più belle foto di sport estremi da tutto il mondo. Lo scopo è quello di mostrare il più emozionante e creativo scatto fotografico ma anche avvicinare questi sport a un pubblico più vasto.

Le iscrizioni per la III edizione del concorso, che aveva già avuto luogo nel 2007 e nel 2010, si sono avute tra lo scorso dicembre e la fine di aprile. Decine di migliaia di iscrizioni sono state ridotte a 250 da un comitato di giudici internazionali e photo editor. Sono state presentate fotografie da ogni sport d’avventura tra cui surfisti, ciclisti, snowboarder, pattinatori, sciatori, canoisti e scalatori. Il concorso ha 10 diverse categorie: Primo Piano, Creatività, Energia, Experimental, Illuminazione, Stile di vita, Parco giochi, Sequenza, Spirito e Le ali.

Alla fine di questo mese, i primi 50 finalisti della Red Bull Illume saranno invitati a partecipare a una grande cerimonia a Hong Kong, dove saranno svelati i vincitori. Una volta che i vincitori saranno stati annunciati, le 50 immagini finaliste saranno portate in tutto il mondo in una mostra davvero unica. Per mettere in risalto le immagini, le esposizioni apriranno sempre e solo di notte.

Fonte: Dagospia.com
Aggiornamento: 10-08-2013 (33)
Sezione: Psiche e Aurora
Rubrica: Xtremo