Nissan Skipass: a Modena Fiere il Salone del Turismo e degli Sport invernali

Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, il quartiere fieristico di Modena ospita la ventesima edizione del Salone del Turismo e degli Sport invernali Nissan Skipass. Organizzato da studio Lobo in collaborazione con Modena Fiere, per migliaia di appassionati della montagna Nissan Skipass è l’evento clou nel panorama fieristico italiano.

Alla vigilia della stagione invernale, stazioni e comprensori sciistici, hotel e società di impianti, snowpark, rifugi e tour operator specializzati, italiani e stranieri, presentano a Modena il meglio dell’offerta turistica sulla neve. Con gli addetti ai lavori del turismo bianco si trovano i brand degli articoli sportivi. Sci, attacchi, scarponi, tavole, maschere, occhiali, abbigliamento e accessori, ipertecnologici, sicuri, ecosostenibili ed esteticamente inappuntabili, sono in esposizione a Modena Fiere negli stand che ospitano i marchi storici dello sci e le new entry del settore.

Nissan Skipass celebra il connubio sport e turismo fornendo alle aziende e ai professionisti della neve una vetrina di valore (in tutto 25 mila metri quadrati di area espositiva) in cui trovano spazio le nuove tendenze e le richieste di un pubblico giovane e motivato. Ogni anno il Salone del Turismo e degli Sport invernali da fiera si trasforma in happening grazie ad un programma di eventi di altissimo livello in cui gare, spettacoli e attività di animazione gratuite fanno da adrenalinico pendant ai momenti di riflessione, ai convegni e alle conferenze stampa. La scenografia fatta di rampe innevate e di grandi strutture che simulano l’ambiente montano è mozzafiato: piste da sci, pista per il pattinaggio sul ghiaccio, rail e boulder sono aperte al pubblico. Sono confermate le più recenti iniziative del Salone come quelle dedicate ai rifugi di montagna a cui è riservata un’area espositiva ad hoc, all’outdoor con il boulder e le aziende del settore, e agli snopark con gli Snowpark Awards: il premio istituito dal Salone in collaborazione con 4Snowboard, 4Skiers, Pointbreak e MOON, con l’obiettivo di valorizzare l’innovazione nel turismo bianco, quest’anno introduce la categoria freeski.

Le novità 2013: una Ski Area Outdoor e un App per festeggiare il ventennale Nissan Skipass rinnova l’area esterna e allestisce al quartiere fieristico di Modena un vero villaggio di montagna dominato dalla mole della nuovissima Ski Area: oltre 1.600 metri quadrati di area sciabile aperta al pubblico e all’interazione con le aziende. Demo, clinic, corsi gratuiti di sci e snowboard, miniescursioni con ciaspole e pelli, gare ed esibizioni coinvolgeranno i visitatori di tutte le età. Lo stesso accade sul percorso in neve e ghiaccio dove istruttori di sci di fondo e sleddog sono a disposizione del pubblico per quattro giorni. Completano l’area esterna la pista di ghiaccio per il pattinaggio, il rail per lo snowboard e il freeski, le aree ristoro, il materassone gonfiabile e il Kinder Park che quest’anno si arricchisce di un’animazione dedicata ai più piccini con il Villaggio di Babbo Natale. Mentre a Nissan, main sponsor dell’evento, si devono le lezioni di guida sicura sulla neve.

Fonte: Snowpassion.lastampa.it
Aggiornamento: 26-10-2013 (44)
Sezione: Psiche e Aurora
Rubrica: Xtremo