Con Behance per scoprire i talenti di tutto il mondo

Behance è la piattaforma online leader per la presentazione e la scoperta di lavori creativi. Il team di curatori di Behance inserisce ogni giorno nuovi lavori presi dai principali portfolio in numerosi campi, quali design, moda, illustrazione, design industriale, architettura, fotografia, belle arti, pubblicità, composizione tipografica, grafica in movimento, design audio e molti altri. Le principali aziende creative si servono di Behance per trovare nuovi talenti, mentre milioni di visitatori utilizzano questa piattaforma per seguire i più grandi talenti creativi all’avanguardia.

L’app consente la ricerca tra milioni di progetti in Behance, attività più recenti e ultimi lavori dei talenti creativi seguiti, con accesso a profilo, raccolte e statistiche di lavoro. C’è anche la possibilità di esplorare il lavoro di talenti creativi da RISD, SVA, LinkedIn, AIGA, AdWeek e altri siti di scuole e organizzazioni che utilizzano la tecnologia Behance, e di visualizzare gallerie “servite” da sfogliare in relazione a moda, composizione tipografica, architettura, fotografia, arte digitale e molto altro.

Una volta registrati potete creare la vostra pagina grazie all’interfaccia molto pratica, moderna, personalizzabile in molti aspetti: informazioni personali, colori, parte grafica, disposizione lavori, link ai propri siti, campo lavorativo, eccetera. I progetti possono essere mostrati passo per passo, permettendo a chi guarda di capire in che modo il lavoro è stato svolto mostrando le tecniche e i programmi usati anche attraverso dei video. 

Behance è anche Behance Pro Site, piattaforma per la creazione di siti personali (http://prosite.com). Il vostro sito si sincronizzerà in automatico con i progetti che pubblicherete o che avete già pubblicato in Behance grazie a pochi click.

Oltre ad essere una piattaforma virtuale, Behance è anche una comunità reale di persone che la rappresentano in tantissimi Stati: sono i “Behance Ambassador”. Questi ultimi organizzano i “Behance Portfolio Reviews”, eventi in cui molti artisti si riuniscono e presentano il proprio portfolio, spiegando nei dettagli il lavoro che hanno svolto e l’idea che si cela dietro. Si tratta di eventi rappresentano un buon modo per confrontarsi con gli altri e per creare una possibile rete di amicizie da non sottovalutare.

Fonte: Iphoneitalia.com
Aggiornamento: 29-01-2014 (5)
Sezione: Psiche e Aurora
Rubrica: Creativi