Walker Stillman, il ragazzo che vola sul parquet

azioni_29-02-16Immortalato in uno scatto perfetto, è ora famoso Walker Stillman, giocatore della squadra di basket scolastica di Champaign nell’Illinois. Il ragazzo, durante il match contro la Danville Friday, è stato fotografato mentre rimane sospeso in aria durante un’azione.

LA PARTITA
Si è chiuso sul punteggio di 74-67 il match svoltosi il 19 febbraio nel Champaign Central High School. Una partita molto emozionante a livello agonistico. Ciò che ha colpito maggiormente è stata la grande prova di Walker Stillman che ha chiuso la sua partita con dieci punti di cui un tiro da tre realizzato allo scadere del tempo regolamentare. Non sono però i punti a rendere speciale la sua partita, ma il suo incredibile salto vicino a canestro per prendere un rimbalzo.

REALTÀ O FOTOMONTAGGIO?
Sui social si è subito diffusa la foto che ritraeva il ragazzo durante la sua impresa. Molte persone lo hanno soprannominato “Floating boy” (il ragazzo galleggiante), molte altre suppongono che si tratti di un fotomontaggio. A smentire questi dubbi è stato l’allenatore della squadra di casa che ha pubblicato un video dove si nota chiaramente la realtà di ciò che è accaduto.

LE PAROLE DI WALKER
Il ragazzo, che non sapeva ancora della popolarità che ha ottenuto la sua foto, ha commentato a caldo: «Sono solamente andato a prendere un rimbalzo, ma quando ho visto che la palla non sarebbe arrivata a me, ho deciso di saltare verticalmente». La sera della partita i compagni del ragazzo, entusiasti, gli hanno fatto vedere quanto successo e Stillman è rimasto sbalordito per improvvisa popolarità.

Autore: Davide Marrocco