Vega, lancio riuscito: nuovo record per il razzo di Colleferro

tecnologia_26-03-2017Di nuovo in festa, brindisi e applausi a Colleferro e Kourou, in Guyana Francese. Anche il nono razzo è stato lanciato alla perfezione rispettando la missione “Incollando”, mandando in orbita il Sentinel 2B. Progettato per il 70% a Colleferro, prima città nella classifica della missilistica con nove lanci su nove.

VEGA DIMOSTRA LA SUA AFFIDABILITA’
Con il nono lancio, il vettore Vega conferma la sua affidabilità. Questo è stato il terzo in sei mesi, grazie alla capacità italiana di fare lanci ravvicinati. L’AD di Avio, Giulio Ranzo, è felice di aver contribuito ancora una volta, grazie alle capacità di monitorare la salute del nostro pianeta, Avio continua a sviluppare nuove tecnologie, infatti proprio qualche giorno fa, è stato completato il primo “P120”, un motore a propellente in fibra di carbonio, il primo al mondo.

AVIO, UNO SGUARDO AL FUTURO
Dopo il successo del Sentinel 2B, continua il percorso di quotazione in borsa, che si spera possa concludersi alla fine di aprile. L’azienda intanto guarda già al futuro, il gruppo di missilistica infatti, costruirà anche il nuovo lanciatore Vega C e contribuirà al progetto “Arianne 6”, con le nuove turbopompe a ossigeno “Vinci e Vulcain”.

Autore: Andrea Necci
Progetto: School at Work (2H, Secondaria di Primo Grado “Leonardo da Vinci” – Colleferro, Rm)