Questo e Natale! Inizia in casa editrice la rassegna di cinema natalizio

psicheaurora_22-12-19Natale fa pensare a tante belle cose: l’albero, le decorazioni, i presepi, i regali, cibo delizioso, il fuoco nel camino, Babbo Natale e… film! Dopo lo scambio di auguri e i lunghi pranzi in famiglia all’insegna della tradizione, un buon modo per trascorrere le feste è godersi un buon film. Per tutti gli appassionati di questo genere consigliamo di non perdere la rassegna “Questo è Natale!” organizzata a San Donato Val di Comino dal Comune e dalla casa editrice Psiche e Aurora. Le proposte, rivolte ai più piccoli, accontentano gusti differenti e attingono anche ai classici. L’inizio è previsto per le ore 16:30. Ingresso, tè e pop corn gratuiti.

23 DICEMBRE 2019: FESTA IN CASA MUPPET
Ebenezer Scrooge è un vecchio avaro, attaccato al centesimo, per il quale si prepara un Natale davvero speciale, ad opera degli inimitabili e divertentissimi Muppet. Tratto dal classico di Charles Dickens, il film vede protagonisti gli amati Muppet, con Kermit la Rana nei panni del capo-contabile, Bob Cratchit e Miss Piggy nelle vesti di Emily, battagliera moglie di Bob. Il film offre un’insolita versione di quello che resta senz’altro il più amato tra i racconti di Natale.

30 DICEMBRE: NATALE CON I SIMPSON
Dopo che Bart si è fatto togliere un tatuaggio, dopo che Homer è stato un fallimento come Babbo Natale in un supermercato e dopo una pessima giornata passata a cercare il cane, si prospetta un Natale oscuro per i Simpson. Homer riuscirà a recuperare la giornata e, con l’aiuto del Piccolo Aiutante di Babbo Natale, arranca verso casa con il più bel regalo del mondo, qualcosa da condividere con l’amore della famiglia.

2 GENNAIO 2020: LA BELLA E LA BESTIA UN MAGICO NATALE
La signora Bric (Angela Lansbury) racconta un’altra “storia vecchia come il tempo” di un Natale passato che quasi non esisteva – grazie ai piani di un ex musicista di corte, Forte (Tim Curry), ora un cupo organo a canne, che odia il Natale e determinato a separare per sempre Bella e Bestia. Solo un vero e proprio miracolo natalizio può ostacolare i suoi vili piani. Sequel de La bella e la bestia che si svolge nel Natale successivo all’infrazione dell’incantesimo.

3 GENNAIO: IL GRINCH
Basato sulla storia per bambini di Dr. Seuss, il film è diretto da Ron Howard e ha come protagonista Jim Carrey, nei panni dell’eccentrico e misantropo protagonista del film, un bizzarro essere che abita nella città di Chinonsò e che disprezza il Natale. Il suo obiettivo è distruggere la festa e lo spirito natalizio della città, rubando i loro regali e le decorazioni mentre dormono.

4 GENNAIO: BOTTE DI NATALE
Western natalizio con Bud Spencer e Terence Hill. La storia vede protagonista Travis, baro a poker, che riceve una lettera della madre. La donna vorrebbe che lui e il fratello Moses passassero con lei il Natale. Travis allora cerca Moses che fa il cacciatore di taglie. Costui cerca di catturare un bandito per ricavare il denaro necessario alla famiglia: dieci figli. Dopo nove anni da Miami Supercops la famosa coppia Spencer-Hill ritorna insieme per l’ultima volta dopo 16 film.

INFO
• Dove: San Donato Val di Comino (Fr)
• Indirizzo: Via Orologio 11 (Psiche e Aurora editore)
• Quando: 22 e 30 dicembre 2019, 2,3 e 4 gennaio 2020 · ore 16:30
• Ingresso: gratuito
• Contatti: 340.2151609