Matteo Manassero

matteo-manasseroNato a Negrar, in provincia di Verona, il 19 aprile 1993, Matteo Manassero è un golfista italiano di successo. Detiene il record di più giovane vincitore dello European Tour e a soli 16 anni vince il British Amateur Championship. Con questa vittoria Matteo stabilisce il record di più giovane vincitore del torneo e primo italiano. Ha gareggiato a Rio 2016.

CONSIGLI PER I PIU’ GIOVANI
«A un ragazzino che vuole avvicinarsi al golf» spiega Matteo Manassero «direi di aver fiducia e provare perché in Italia ci sono attrazioni più forti come calcio, basket, pallavolo e tennis. Consiglio di coltivare questa passione con determinazione e porsi degli obiettivi. Il golf sta cambiando, un ragazzino deve vederlo per appassionarsi, proprio come ho fatto io: una volta che arrivano i risultati è fatta. »

MATTEO E LA SPORT THERAPY
Il giovane campione è testimonial del progetto Golf Therapy. Il progetto fa parte del più ampio Sport Therapy, avviato con successo di recente: si tratta di un programma di insegnamento, allenamento e riabilitazione psico-motoria a favore del Centro Maria Letizia Verga. Le attività sono studiate ad hoc per bambini e adolescenti trattati con chemioterapici ad alto dosaggio.