Le Università in Expo, le agevolazioni per gli studenti

Le Università potranno acquistare i biglietti di ingresso a Expo Milano 2015 alla tariffa agevolata di 10 euro per studente. Si tratta di un’importante iniziativa che coinvolgerà tutti gli Atenei, le Accademie e gli Istituti di Alta Formazione italiani riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che decideranno di aderire alla convenzione “Le Università in Expo”. All’agevolazione potranno accedere anche gli Atenei stranieri riconosciuti dallo Stato di appartenenza.

L’obiettivo di questo progetto è incentivare la massima partecipazione degli studenti all’Esposizione Universale, favorendoli anche da un punto di vista economico. Per ottenere i biglietti a prezzi agevolati, sarà necessario rivolgersi alla segreteria della propria Università, che gestirà ordini e acquisti da parte degli studenti, fornendo informazioni, modalità e tempistiche sul servizio offerto. Ogni universitario potrà acquistare una sola volta il biglietto a tariffa agevolata tramite la segreteria dell’Università; per ulteriori visite potrà usufruire della “tariffa studente” approntata appositamente da Expo 2015.

Le università interessate potranno aderire alla convenzione via e-mail (schoolbooking@expo2015.org). Nell’oggetto andranno specificati: “Convenzione Università” e il nome dell’ateneo.

Fonte: Ansa
Aggiornamento: 04-02-2015
Rubrica: Università

© Riproduzione riservata