Kevin Kok nel team Burton Snowboard

Dopo aver trascorso le ultime stagioni in Finlandia, dove ha frequentato il liceo sportivo allenandosi con costanza, Kevin è rientrato in Italia pronto ad affrontare nuove sfide e a dedicarsi completamente allo snowboard.

Questo inverno lo vedremo impegnato in contest e photo shooting a livello italiano ed europeo. Abbigliamento Burton e Restricted, protezioni Red, Mr Nice Guy e Malavita: questo è il set up vincente di uno degli atleti più promettenti del panorama italiano. Tra gli obbiettivi di Kevin ci sono sia le competizioni TTR che FIS, come l′ Oneil Evolution, i Burton European Open a Laax, il Bum River Jump di Livigno e nel circuito di Coppa del Mondo.

Classe 1992, il nuovo acquisto del team Burton è stato da poco scelto da Giacomo Kratter per entrare nella nazionale di snowboard italiana. Il primo impegno con la squadra sarà proprio in questi giorni con la Coppa del mondo di snowboard: il 29 ottobre Kevin ha disputato il big air di Londra inaugurando così la sua avventura in nazionale. Il 31 di ottobre per Kevin è stato di nuovo TTR, con l′evento 4 stelle Nissan Stomp !t svoltosi a Modena Skipass.

Kevin entusiasta della sua nuova avventura ha dichiarato: «Mi allenerò in Italia ma mi sposterò in tutta Europa per misurarmi nei park e nelle gare migliori. Aprirò la stagione a Hintertux con la nazionale, e prossimamente sarò in Finlandia e probabilmente anche negli Stati Uniti dove avrò la possibilità di allenarmi in super pipe».

Nicola Borella, marketing manager di Burton Italia ha commentato così l′ingresso nel team di Kevin: «Se ancora non lo conoscete, a breve ne sentirete di sicuro parlare. Kevin è un ragazzo con talento ma cosa ancora più importante ha la testa sulle spalle e sa dove vuole arrivare. Per questo non abbiamo esitato un secondo nel volerlo con noi in Burton e siamo sicuri che farà del suo meglio per crescere con noi. Welcome on board Kevin!».

Tra le tante passioni di Kevin c′è anche un canale gestito su Vimeo “HOWCOOLiS” dove edita video realizzati da lui, come l′ultimo caricato girato durante l′allenamento con la nazionale ad Hintertux.

Se siete curiosi il nome del canale su Vimeo è: kevin kok_hwcIs

Fonte: Burton.it
Aggiornamento: 03-11-2012 (11)
Sezione: Psiche e Aurora
Rubrica: Xtremo