Karmin, il duo arrivato al successo con Youtube

Il duo americano composto da Amy Heidemann e Nick Noonan ha infatto vinto il contest “Women Who Rock” indotto dalla nota rivista musicale americana per apparire nella copertina. Amy ha “battuto” un’altra nota collega, la britannica Rita Ora, anche lei Artista MTV Push del mese di giugno.

I Karmin si sono fatti conoscere nel 2011 con la cover di “Look At Me Now” di Chris Brown che hanno postato su YouTube.  Il video è diventando immediatamente un fenomeno, raccogliendo milioni di click dopo essere stato postato da diverse star dell’hip-hop: nessuno riusciva a credere che Amy potesse sputare le rime di Chris Brown, Lil Wayne e Busta Rhymes così velocemente!

Colpisce il fatto che la Heidemann riesce a “rappare” in maniera strepitosa nonostante sia una ragazza bianca del Nebraska, con lo stile di una diva del cinema anni ’40.

A settembre 2011 i Karmin hanno vinto un premio agli American Music Awards e il 7 dicembre dello stesso anno pubblicano il singolo “Crash Your Party” che debutta alla posizione 36 nella Mainstream Top 40 della Billboard. Successivamente pubblicano il singolo “Brokenhearted” che riceve un buon successo commerciale vendendo oltre un milione di copie nei soli Stati Uniti e diventa la loro prima canzone ad entrare nella Billboard Hot 100, raggiungendo poi la posizione numero 20.

Ora il duo è pronto a mostrare tutto il suo talento con il l’album di debutto “Hello”, del quale Amy dice: “E’ la presentazione migliore dei Karmin. Si tratta di un sound nuovo che noi chiamiamo swag-pop”.

Fonte: Mtv.it
Aggiornamento: 03-10-2012 (7)
Sezione: Psiche e Aurora
Rubrica: Creativi