Il volume Interazioni presentato al Caffè Libreria Mondadori di Latina

Continuano gli incontri d’autore presso il Caffè Libreria Mondadori, di via Cesare Battisti a Latina.

L’appuntamento del 28 gennaio ha visto la partecipazione di Pierluigi Diotaiuti e Fiorella Carpinelli, due degli autori di Interazioni, psicologia e organizzazione nei contesti della comunicazione e dell’editore Luca Leone.

Il volume, curato dallo stesso Diotaiuti, approfondisce in un’ottica di comunicazione organizzativa i temi della diversità in contesti lavorativi, la formazione, la percezione del rischio, la comunicazione sociale e culturale, la percezione e rappresentazione architettonica. Gli otto saggi che formano l’opera, sono stati realizzati da Emilio Rago, Rosella Tomassoni, Loredana Zaffino, Paola Martino, Fabio Iannotta, Fiorella Carpinelli e Pierluigi Diotaiuti.

Nel corso della presentazione gli autori hanno interagito con i lettori presenti approfondendo i problemi della rappresentazione architettonica e della cultura organizzativa, intesa come insieme interrelato di valori, norme e aspettative di comportamento condivise, e di come questa influenza le azioni, le valutazioni e l’efficacia comunicativa dei propri membri.

Ogni giovedì, a partire da ottobre, si sono susseguite nel Caffè Libreria Mondadori presentazioni di scrittori in erba e altri già affermati. Contemporaneamente i locali della libreria sono stati allestiti a dovere per ospitare diversi vernissage che, con cadenza bisettimanale, hanno arricchito il tema proposto. La direzione artistica degli eventi che si sono susseguiti nel locale di Marco Fabiani e Nunzio Capuano è stata affidata a Gian Luca Campagna, giornalista e scrittore.

Fonte: redazione
Aggiornamento: 30-01-2010
Sezione: Psiche e Aurora
Rubrica: Psicheaurora+