Football Manager 2013, i dettagli del nuovo simulatore calcistico

Il simulatore di calcio a 360 gradi – Da sempre rinomata per lo stampo manageriale in decisa controtendenza rispetto ai giochi di calcio più tradizionali, la serie Football Manager tornerà entro dicembre sugli scaffali dei negozi con l’edizione 2013, che SEGA e Sports Interactive hanno letteralmente rivoluzionato rispetto al passato.

Ben 900 le novità messe in campo dallo studio inglese per il simulatore calcistico più famoso del globo che, oltre alla classica modalità di gioco, proporrà anche Football Manager Classic, una particolare modalità arcade che consentirà di concludere una stagione calcistica in sole 10 ore con una gestione semplificata.

Ovviamente la modalità tradizionale, come promesso da SI, non ha risentito della realizzazione di questa novità e proporrà diverse chicche che faranno felici gli appassionati della serie, con un nuovo engine 3D per le partite, una interfaccia grafica rinnovata, modifiche alla gestione dello staff ed infine l’introduzione di un nuovo sistema di ‘tassazione’ per le campagne acquisti, che terrà conto persino dei parametri fiscali di ogni singolo paese.

Un Football Manager 2013 che, quindi, nasce ancor di più sotto la stella del realismo e del perfezionismo. Stando a quanto annunciato da SEGA dovrebbe essere disponibile entro Natale su PC e Mac e, nell’attesa, Sports Interactive ha pubblicato un interessante video, che simula la classica intervista all’allenatore nel pre-partita, in cui vengono rivelate diverse novità del nuovo FM 2013.

Fonte:  Ibtimes.com
Aggiornamento: 09-09-2012 (3)
Sezione: School at Work
Rubrica: Tempo libero