Ensi, il nuovo tour parte da Milano

Partirà il 15 novembre ai Magazzini Generali di Milano il nuovo tour di Ensi, il più grande freestyler del momento in Italia il cui nuovo disco di inediti, uscito il 2 settembre, Rock Steady (Warner Music), è entrato direttamente al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia.

IL ROCK STEADY TOUR
Grazie al Tour Ensi canterà i nuovi singoli, dall’apripista Change all’ultimo V.I.P. che, in radio dal 12 settembre, vede, nell’album, la partecipazione della bella voce di Y’akoto, soul singer tedesca di origine ghanese. Sul palco si alterneranno grandi nomi come Salmo, Noyz Narcos, Andrea D’Alessio, Julia Lenti e Patrick Benifei.

LE TAPPE ITALIANE
Dopo la data milanese la tournée proseguirà sui palchi delle principali città italiane. Questi i primi concerti in calendario: 22 novembre Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) al Fuori Orario; 29 novembre Roncade (Treviso) al New Age; 6 dicembre Brescia al Latte +; 13 dicembre Arezzo all’Officina 7; 20 dicembre Roma al Black Out; 22 dicembre Torino a Hiroshima Mon Amour; 24 gennaio Cesena al Vidia. I biglietti del “Rock Steady Tour” sono acquistabili sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.

RED BULL FOLLOWERS
Un mini tour di una sera “sulle tracce di Ensi” con location e ospiti segreti, svelati in diretta durante i concerti. Si chiama Red Bull Followers ed è l’evento musicale lanciato sui social network dal rapper torinese che ha scelto proprio la sua città per una serata 100% hip hop e freestyle. Il via alla musica alle 20.30 alle Lavanderie Ramone, la prima delle tre tappe svelata online. Caratteristiche dell’evento, infatti, sono state la segretezza e l’uso di Facebook, Twitter e Instagram.

APPUNTAMENTO GRATUITO
Unica regola per partecipare alla serata gratuita iscriversi online ed essere pronti a seguire Ensi e i suoi ospiti dj e freestyler nelle tre tappe del mini tour sotto la Mole che lui stesso svelerà in corso d’opera. La seconda si svolge ai Murazzi, il lungo Po torinese.

Fonte: Ansa
Aggiornamento: 16-10-2014
Sezione: Psiche e Aurora
Rubrica: Coolture

© Riproduzione riservata