Coronavirus: su Amazon libri frutto di plagio

coronavirus_22-03-20_Non solo gel mani e mascherine a prezzi stellari e prodotti che promettono cure miracolose. Nell’emergenza coronavirus Amazon è alle prese anche con un altro problema causato da chi cerca di monetizzare l’epidemia: i libri sul Covid-19 frutto di plagio. Lo evidenzia la Nbc News, che riferisce di libri composti da un insieme di articoli copiati sul web.

LIBRI E PLAGIO
Il libro in cima ai risultati di ricerca si chiama Coronavirus: Everything You Need to Know About the Wuhan Corona Virus and How to Prevent It. Dal titolo promette di fornire tutte le informazioni sul virus e su come prevenire il contagio. All’interno però i capitoli sono copiati da articoli della Nbc, del Guardian e di alcuni siti e blog.

INFORMAZIONI PERICOLOSE
«Il libro» scrive Nbc «è stato rimosso da Amazon dopo la segnalazione, ma non è l’unico di questo tipo”. E oltre ai libri copiati ci sono quelli che forniscono informazioni errate, o che promuovono teorie cospirazioniste. “Anche alcuni di questi libri – riporta Wired – sono stati eliminati da Amazon.»

∴ Fonte: Ansa.it