Il cast di “True Blood” dà il via al RomaFictionFest

Al via la VI edizione del RomaFictionFest, la manifestazione dedicata alla fiction italiana e internazionale e punto diriferimento imprescindibile nel settore dell’audiovisivo, tanto per le produzioni italiane quanto per le major internazionali, sempre più presenti con ospiti, anteprime ed eventi speciali.

La VI edizione del RomaFictionFest si svolgerà dal 30 settembre al 5 ottobre 2012 presso l’Auditorium Parco della Musica, e ospiterà circa 80 anteprime internazionali di cui 5 in anteprima mondiale, e per tutta la settimana, una ricca selezione delle migliori fiction che vedremo nella prossima stagione, incontri con i protagonisti più amati del piccolo schermo, masterclass e convegni dedicati al mercato dell’audiovisivo.

Tra gli ospiti internazionali di BBC, lunedì 1 ottobre, vedremo sfilare Gillian Anderson, la “rossa” di X-Files che riceverà il RomaFictionFest Excellence Award e presenterà in anteprima il costume drama Great Expections, una rivisitazione dell’omonimo romanzo di Charles Dickens per la regia di Brian Kirk (Boardwalk Empire, Luther). Insieme a lei, l’affascinante Mattew Macfadyen, l’attore britannico che ha recitato al fianco di Keira Knightley in Orgoglio e Pregiudizio, protagonista dell’anteprima mondiale Ripper Street, la serie che fa rivivere sul piccolo schermo Jack lo Squartatore.

Sempre sul fronte degli ospiti BBC, c’è attesa per l’arrivo di David Goyer – sceneggiatore dei film Batman – tra cui l’ultimo Il cavaliere oscuro. Il ritorno – a Roma per presentare, durante una Masterclass aperta a pubblico e addetti ai lavori, le primissime immagini in anteprima mondiale di Da Vinci’s Demons (prossimamente su FOX).

Ad arricchire il folto parterre di ospiti che sfileranno sul pink carpet dell’Auditorium del 1 ottobre anche l’attrice australiana Melissa George (Alias, In Treatment)al RFF per la presentazione in anteprima internazionale di Hunted (in onda su Sky), l’action drama creato da Frank Spotnitz (X-Files) che la vede protagonista nei panni di una giovane agente investigativa.

Grande attesa, mercoledì 3 ottobre, per i vampiri più sexy della tv: Kristin Bauer, Alexander Skarsgård e Valentina Cervi, che presenteranno in anteprima due episodi inediti della V stagione della serie culto True Blood (in onda su FOX). Mercoledì 3 ottobre è la volta del pluripremiato Kelsey Grammer (quattro Emmy Awards e tre Golden Globe tra cui uno nel 2012 per Boss), noto al grande pubblico per la serie Fraiser, che sarà protagonista della masterclass per presentare Boss (in onda su Rai Tre).

Fonte:  Viaggi.libero.it
Aggiornamento: 30-09-2012 (6)
Sezione: School at Work
Rubrica: Tempo libero