Barca dream: la storia del club dei record

creativi_23-03-16Il 29 e il 30 marzo arriva in oltre 100 sale cinematografiche italiane Barca Dream la vera storia del FC Barcelona e dei suoi campioni che sono riusciti a rappresentare e tutelare i valori e l’identità catalani.

LA TRAMA
Il film dedicato al club simbolo della Spagna è un viaggio alla scoperta di quello che si è sempre definito “Mes que un club” (più che un club). La voce narrante di Pierluigi Pardo porta al cinema i sogni e le ambizioni di numerosi campioni che hanno trovato la gloria nello stadio Camp Nou.

NUMERI RECORD
115 anni di storia dello sport narrati dall’anno di fondazione del football club, il 1899, fino ad oggi ci sveleranno i segreti della squadra che è arrivata a stabilire un legame inedito con i propri tifosi, con l’impressionante cifra di 223 mila iscritti nel 2013, più di qualsiasi altra al mondo.

I PROTAGONISTI
Il celeberrimo allenatore Pep Guardiola e l’icona del pallone Johan Cruyff sono i protagonisti di Barca Dream oltre ai numerosi giocatori del football club, tra i quali non possono mancare Xavi Hernandez, Andrés Iniesta e Leo Messi.

LIONEL MESSI
Per la sua tecnica, velocità e agilità è ritenuto da molti esperti e appassionati uno dei migliori calciatori di tutti i tempi. Quattro volte vincitore del pallone d’oro (2010, 2011, 2012, 2015), grazie ai ventisei titoli conquistati è, insieme ad Andrés Iniesta, il calciatore più decorato della storia del Barcellona.

Autrice: Lucrezia Zeppieri