Band emergenti e grandi nomi insieme per Uniclam Music Contest

universita_22-08-15Musica, band emergenti e un grande dj come Claudio Coccoluto sono protagonisti di Uniclam Music Contest, competizione nazionale tra band emergenti universitarie e non. L’appuntamento è per il 25 settembre, alle 18, al Campus Folcara dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale. L’organizzazione è curata da Uland Communication.

IL CONTEST
L’evento è occasione di benvenuto per i nuovi iscritti 2015-2016 e di saluto per il Magnifico Rettore uscente, Ciro Attaianese. Durante la serata saranno premiate la migliore cover band e miglior brano inedito. Quest’ultimo diverrà di diritto la sigla ufficiale di Uland TV, la web tv dell’ateneo. Le band scelte per le esibizioni sono otto: in apertura le due band vincitrici di CastleRock e GallinaRock, i Sevenant e i Gradisca, a seguire i Difetto Xperfetto, I Botanici, Owners of Nowhere, Roadhouse Crow, The Michigan Band e The Whisper.

ULAND COMMUNICATION
«Uniclam Music Contest – spiegano gli organizzatori – vuole promuovere la crescita di tutte le realtà territoriali. Grazie all’azione di Uland Communication sarà creato un canale tra artisti e operatori del settore, anche in un contesto di rete universitaria nazionale. Uland è stata ideata e fondata nel 2015 da un gruppo di studenti e giovani laureati, sulla scia di un altro progetto: Guerrill@ndo. Quest’ultimo volto a organizzare e promuovere azioni di marketing non convenzionale, grazie al contributo di vari docenti e Dipartimenti, consentendo al laboratorio web tv di prendere forma».