Arriva nei cinema “Ribelle – The brave”

Da ieri è in sala il nuovo film Disney Pixar Ribelle – The Brave, la prima pellicola girata con un innovativo   sistema d’animazione ideato proprio da Pixar: “Questo sistema – ha spiegato il supervisore tecnico Steve May – consente di animare scene molto complesse. Una delle cose più difficili dell’animazione è controllare personaggi che sono collegati e dipendenti l’uno dall’altro. La colonna sonora rende, poi,  tutto più fantastico, visto che l’utilizzo di strumenti come cornamusa, violino e bodhran rievocano lo splendido  clima scozzese”.

Ecco una guida ai protagonisti del film.

MERIDA
Coraggiosa e ostinata, Merida è una teenager ribelle di sangue reale in lotta per ottenere il controllo del proprio destino. Si sente molto più a suo agio all’aria aperta dove può perfezionare le sue qualità atletiche con l’arco e la spada e correre attraverso le splendide Highland scozzesi con il suo fedele cavallo, Angus. Merida ha uno spirito ribelle come i suoi capelli, ma anche un cuore pieno di dolcezza, soprattutto quando si rivolge ai suoi fratelli, i tre piccoli gemelli. Quando Merida sfida apertamente un’antica tradizione, le conseguenze delle sue azioni si rivelano disastrose per il regno. Sarà una corsa contro il tempo per correre ai ripari del suo comportamento imprudente.

ANGUS
Nero come la notte con una striscia chiara sul muso e le balzane color avorio, Angus è il potente Clydesdale di Merida e anche il suo amico più fidato. Angus rappresenta la via di fuga di Merida per evadere dalla vita di tutti i giorni del castello, per andare lontano…verso la foresta e gli altopiani.

RE FERGUS
Re Fergus è un valoroso guerriero con indosso un maestoso mantello di pelo d’orso, una grossa spada e una nodosa gamba di legno: il risultato di una scaramuccia con un orso enorme di nome Mor’du. Il desiderio di vendetta verso l’animale che gli ha portato via la gamba ha reso Re Fergus un cacciatore di orsi feroce e determinato. Protettore del regno e della famiglia, Re Fergus ha un cuore grande quanto la vivacità dei suoi tre figli gemelli e infinito amore per sua moglie, la Regina Elinor. Ma l’orgoglio per la sua primogenita Merida non conosce eguali e a lei ha trasmesso la sua passione per la spada e l’arco.

REGINA ELINOR
L’immagine della grazia, della saggezza e della forza di carattere, la Regina Elinor si dedica con passione al benessere della famiglia e del regno. Come misurato e diplomatico elemento di contrasto al suo più impulsivo marito, Re Fergus, Elinor porta il peso del regno sulle proprie spalle tentando di mantenere il precario equilibrio di pace tra gli imprevedibili clan.

LORD MACGUFFIN
Il robusto Lord MacGuffin è tutto muscoli e orgoglio. Sebbene sia un uomo di poche parole, la sua voce profonda risuona attraverso il paese esigendo rispetto e contribuendo alla sua reputazione di più imparziale e comprensivo lord del regno. In ogni caso, come gli altri lord, MacGuffin non si tira certo indietro davanti a un’azzuffata di prima qualità o a una grassa risata.

LORD DINGWALL
Scontroso e irascibile, lo sconclusionato Lord Dingwall non permette alla sua scarsa altezza di impedirgli di risolvere i problemi con una bella scazzottata. Non è mai stato uno che disdegna una rissa o un’allegra confusione e non si fa scrupoli se si tratta di affrontare anche il più robusto avversario per far valere la propria posizione nel regno.

LA STREGA
Nel profondo della densa foresta delle Highland, in una pericolante casetta di pietra abita una vecchia intagliatrice. Questa vecchina rugosa, eccentrica e dall’aria inoffensiva è specializzata nell’intagliare il legno e creare gioielli, statuette e altre rarità a forma di orso. Ma la misteriosa vecchina è molto più di quel che sembra.

Fonte: Coming Soon
Aggiornamento: 06-09-2012 (3)
Sezione: School at Work
Rubrica: Creatività