Arriva a Milano la mostra di Harry Potter

stilelibero_01-02-18La Fabbrica del Vapore diventa una piccola Hogwarts. Dal 12 maggio al 9 settembre, infatti, nella struttura di via Procaccini verrà allestita – e sarà la prima volta in Italia – la mostra “Harry Potter, the exhibition”. I visitatori, che avranno a disposizione 1600 metri quadrati di allestimento, si troveranno in scenari ispirati ai set dei film di Harry Potter con tanto di costumi, oggetti di scena, artefatti e creature provenienti direttamente dalle produzioni cinematografiche.

L’ALLESTIMENTO
In quella che sarà a tutti gli effetti una mostra immersiva, gli appassionati potranno diventare per qualche ora i protagonisti della fortunatissima saga di J.K. Rowling. I visitatori, infatti, potranno passeggiare nella sala comune e nel dormitorio dei Grifondoro, nelle aule di pozioni ed erbologia fino alla Foresta Proibita: tutti ambienti che saranno pieni di oggetti di scena autentici, costumi e creature usati durante le riprese della famosa serie.

ALTRE INFORMAZIONI
E non è tutto, perché ci saranno anche momenti interattivi come il lancio della Pluffa nell’area del Quidditch o la visita nella capanna di Hagrid. E per concludere i visitatori potranno scattarsi una foto sulla sua poltrona gigante. La mostra sarà aperta il lunedì dalle 15 alle 2, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 22 e venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 23. I biglietti sono già in vendita.