Apple propone una nuova borsa di studio per gli studenti universitari

Continuano le iniziative di Apple legate alla promozione delle diversità in azienda, con l’offerta di una borsa di studio denominata “Product Integrity Inclusion and Diversity Scholarship” pensata per le donne e gli studenti universitari neri, afro/americani, ispanici e nativi americani.

La borsa di studio prevede 10.000$ in denaro che Apple pagherà per l’istruzione in ambito tecnologico. Tale borsa di studio è finalizzata allo studio di alcune particolari materie, come l’affidabilità hardware, la sicurezza dei prodotti, il rispetto dell’ambiente e l’ingegneria software.

Apple ha presentato la nuova borsa di studio tramite due post sul sito americano degli annunci di lavoro. Lì sono presenti tutti i dettagli su come provarla a vincere. I candidati devono presentare una di queste due proposte: un progetto che descrive la realizzazione di una pista di prova per un veicolo che trasporterà gli astronauti su Europa (una delle tante lune di Giove), oppure un progetto che prevede l’aggiunta di un nuovo sensore in un prodotto Apple.

Dal mese scorso, Apple ha dato molta importanza la discorso diversità in azienda, pubblicando un report specifico che mostra come a Cupertino 7 dipendenti su 10 sono maschi, con il 55% di bianchi, il 15% di asiatici, l’11% di ispanici e il 7% di neri. Tim Cook si è detto poco soddisfatto di questi dati, ed Apple farà di tutto per aumenterà la diversità in azienda.

I vincitori della borsa di studio saranno comunicati il 31 gennaio 2015.

Fonte: Iphoneitalia.com
Aggiornamento: 03-09-2014
Sezione: Psiche e Aurora
Rubrica: Università

© Riproduzione riservata