Anche i fumetti mangiano a Cartoomics 2015

Dal 13 al 15 marzo 2015 appuntamento a Milano Rho per Cartoomics 2015, ventiduesima rassegna dedicata al fumetto, ai giochi e al cinema. Tra gli appuntamenti da non perdere, la mostra “Anche i fumetti mangiano”, dedicata al cibo così come lo hanno raccontato i fumetti e i cartoni animati. Dagli spinaci di Braccio di Ferro alle noccioline di Super Pippo, dalla naftalina di Eta Beta ai cinghiali arrosto di Obelix: un doveroso omaggio ad Expo 2015.

LE AREE
Sono dedicate al fumetto (con decine di case editrici che presentano le loro novità con autori di punta), al cinema (con contenuti speciali in anteprima e preview proiettati in HD nella nuovissima Movie Time Machine), alla sci-fi (con i costumer ufficiali di serie di successo come Star Wars, Star Trek e Resident Evil), al fantasy (nella fantastica Foresta Magica), ai cosplay (con la coloratissima Cosplay City ancora più ampia per ospitare contest e sfilate) fino ai tornei di giochi da tavolo e ai videogiochi.

ANCHE I FUMETTI MANGIANO
In linea con il tema di Expo 2015, anche Cartoomics 2015 celebrerà l’alimentazione. Lo farà a modo suo con “Anche i fumetti mangiano”, una divertente mostra dedicata a cibo e comics, realizzata in collaborazione con il Museo del Fumetto di Milano. La mostra presenterà una trentina di protagonisti del comics internazionale raccontando il loro rapporto con il cibo e presentando anche le ricette per preparare le loro specialità preferite: per imparare a sfornare le torte di Nonna Papera, le ciambelle di Homer Simpson o una ratatouille da leccarsi i baffi!

FUMETTI E CIBO
La rassegna proporrà un originale viaggio nel mondo del cibo così come ce lo hanno raccontato i fumetti e i cartoni animati, attraverso piatti golosi, odiosi, velenosi, esotici, bislacchi e, soprattutto, assai improbabili. Dagli spinaci di Braccio di Ferro ai cinghiali arrosto che Obelix divora interi, dalle arachidi che fanno diventare “super” Pippo alla naftalina di cui va ghiotto Eta Beta, senza dimenticare le sofisticate specialità del topo Remy di Ratatouille, i ramen degli anime giapponesi e le mitiche lasagne di Garfield.

Fonte: Cartoomics.it
Aggiornamento: 13-03-2015
Rubrica: Creativi

© Riproduzione riservata